10 Cose che una piccola azienda deve fare per Vendere da internet

 

 

 


Sapevi che oltre l’85% dei piccoli Business alla fine falliscono? Questa statistica non dovrebbe spaventarti e farti smettere di sognare; deve solo metterti in allerta.

Quindi dovrai fare qualsiasi cosa possibile per riuscire nel vostro lavoro.

Questo significa che devi puntare fortemente sulle ultime più grandi novità del marketing internet.
Qua sotto leggerai 10 cose che ogni small business dovrebbe fare per portare avanti  la promozione dell’azienda su internet.

1 – Crea il Business Plan

Qualcuno pensa quando fa partire un piano web, di non avere bisogno di creare un piano concreto per far funzionare il business. Questo non è solo falso ma è assolutamente il contrario. Hai bisogno di un piano per competere, per ottenere dai clienti la loro fiducia e deve essere dettagliato. Cerca di capire esattamente come usare il sito web per vendere.

2 – Ottieni email per il Mobile Marketing

Il Marketing via email è stato sempre una strada per per ottenere una lista di contatti e quindi spingerli a visitare e comprare presso la tua attività. Molti oggi amano anche ricevere messaggi sms. Quindi se puoi raccogli anche i numeri di telefono e supporta il tuo marketing anche via sms. Nessuna strada deve essere lasciata intentata.

3 – Affina le tue tecniche SEO

Ci sono dozzine di tecniche Seo che puoi imparare dai nostri articoli ma devi focalizzare sul concetto generale di SEO. Specialmente nel modo in cui si relaziona con i social media, il SEO è una esperienza vitale per raggiungere il successo.

4 – Sii Sociale (vale per off e on line)

Alcuni dei consigli in lista riguardano il social media devi cercare di usarli se vuoi avere successo.
Facebook da solo ha oltre un miliardo di utenti, ed è solo uno dei Social Network sulla rete.
Crea tanti profili Social e tienili attivi.

5 – Brandizzati continuamente

Sempre mantenendoci nell’ambiente del Social, è importante l’uso dei social Network su cui ti trovi e il tuo sito web per far conoscere e dare spessore al tuo marchio.
In poche parole questo è un consiglio riguardante le pubbliche relazioni in rete. Il tuo Brand è un sinonimo di chi sei e diventa un sinonimo di come fai business.

6 – Aggiorna i tuoi contenuti

Dato il modo in cui i social media funzionano, non stiamo a menzionare gli aggiornamenti di Google, solo il testo aggiornato regolarmente ti aiuterà a raggiungere le vette delle classifiche e l’attenzione della tua nicchia.
Avere un sito fresco e aggiornato con nuovi testi, porterà  la gente a visitarlo di frequente e genererà nuovo traffico da Google in un mercato in continuo cambiamento.

7 – Espanditi nella tua nicchia

La competizione nel tuo business non deve essere tua nemica. Potrai associarti ad altri che lavorano nella tua stessa nicchia e fare affari con loro. Basta che non vendano esattamente il tuo stesso prodotto o servizio ma che esso sia complementare al tuo. Costruire delle connessioni può essere un ottimo modo per entrare a contatto con il loro pubblico e darti un idea di come il mercato sia in continuo cambiamento.

8 – Regala

Che sia  un E Book Gratuito o un piccolo gadget, devi sentire il desiderio di donare qualcosa al tuo pubblico nel tuo business. Hai bisogno di costruire molti contatti e di promuovere il tuo marchio, quindi fare dei regali è un ottimo modo per fare entrambe le cose.

9 – Sii un comunicatore eclettico

Mixare e mettere assieme i tuoi strumenti e messaggi di advertising.
Crea pubblicazioni, fatti trovare su Google, crea rassegne stampa, scambia posts con altri blogs e non avere paura di spendere per una pubblicità se questa tirerà fuori il tuo nome sul pubblico.

10 – Analizza  i tuoi risultati

Ci sono moltissimi modi differenti per analizzare i tuoi risultati. Il migliore è Google Analytics secondo me. Devi controllare le statistiche ogni giorno e capire come puoi fare in modo che esse migliorino. Da li potrai capire cosa nella comunicazione della tua azienda funziona e cosa non funziona. Aggiustare ciò che non va e potenziare ciò che sta portando traffico. Non potresti mai sapere se stai andando bene o male senza di loro, quindi curale per bene.

Questo piccolo Vademecum ti aiuterà ad incrementare le tue vendite in rete e crescere nella gestione più consapevole del tuo sito internet. Applicale tutte, tutti i giorni, avere la conoscenza non basta, devi mettere in pratica ciò che leggi con costanza e coscienza…e poi con un po di fortuna ce la faremo!!!



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