Promuovere un sito su Facebook

 

La vostra azienda non può permettersi di non avere una presenza su Facebook.

Questo sito di social networking ad oggi ha circa un miliardo di utenti – nonostante le preoccupazioni sulla privacy degli utenti, un recente sondaggio dice che il livello di soddisfazione del cliente facebook è totale. Ecco alcuni suggerimenti da seguire se volete che il vostro business attinga a quel pubblico di potenziali clienti.

In primo luogo, è necessario impostare una pagina. C’Era un tempo in cui era conosciuta come Fan page, e quelli che volevano seguirti dovevano scegliere di essere “fan”, Facebook le ha cambiate semplicemente in Pages, e i membri possono ora cliccare “mi piace” sulla pagina, piuttosto che diventare fan che magari come termine è un po’ eccessivo.

Questa è stata una buona mossa, essere “fan” di un’azienda, dei suoi prodotti o servizi intimidiva alcuni utenti…troppo impegno. Tuttavia, la maggior parte degli utenti facebook non hanno alcuno problema, con la condivisione di prodotti e servizi che a loro piacciono.

Questa operazione è soggetta a modifiche, ma si può creare una pagina cliccando sulla parola “altro” da qualche parte nel mezzo del riquadro sinistro quando si guarda alla vostra Home page di Facebook. Una volta che il riquadro di sinistra viene espanso, clicca su ” pagine e inserzioni”, quindi, clic sul pulsante “+ Crea pagina”.

È possibile creare una pagina Facebook per un’azienda o per una determinata marca o prodotto offerto dal vostro business. È inoltre possibile impostare una pagina per un artista, band, o figura pubblica, o utilizzare una pagina per promuovere una causa.

Selezionate il tipo di pagina che volete creare, e assegnatele un nome. Controllate la casella che indica che avete il potere di rappresentare la persona, business, brand, o il prodotto che si sta impostando, fare clic su “Crea pagina ufficiale”, e siete a posto.

Una volta che la pagina viene creata, è necessario configurarla e personalizzarla. Aggiungete un logo o una foto, e informazioni di base sul business, prodotto, o la marca che si desiderate promuovere. A quel punto, è necessario per ottenere altri utenti di Facebook un “mi piace” sulla pagina per iniziare a costruire un pubblico.

Attirate i clienti

La prima cosa che suggerisce Facebook è che si invitino tutti i vostri amici di Facebook a mettere un “mi piace” sulla nuova pagina. Questo può andare bene, ma è probabile che i vostri amici abbiano già familiarità con la vostra azienda, o vostri prodotti e servizi, e che – almeno come strumento di marketing e relazioni cliente – probabilmente c’è poco valore da ricevere per i vostri amici nel vedere la pagina.

Ma, uno dei vantaggi principali della pagina di Facebook è che si può interagire con i membri di Facebook senza farli collegare con la vostra cerchia di amici. Provate una o più delle widget sociali e Plugin disponibili su Facebook. Potete usarli sul sito Web della vostra società, o blog per promuovere l’esistenza della vostra pagina Facebook.

Aggiungere i tuoi amici sul profilo Facebook può evitarvi l’obiettivo di creare la pagina facebook, ma se la vostra azienda ha un indirizzo e-mail, newsletter, blog, quelli sono esattamente il tipo di cose che dovresti connettere con la tua pagina Facebook. Inserisci o distribuisci un annuncio con un link alla pagina di Facebook e invitali a unirsi alla comunità.

Dovresti anche inserire un link alla pagina di Facebook alla firma di posta elettronica, ed è possibile inter-linkare Twitter e la Facbook page – sia per promuovere l’esistenza della pagina di Facebook sia per pubblicare contenuti in modo che appaiano sulla pagina Facebook e su Twitter simultaneamente.

Se hai un po’ di budget, e vuoi raggiungere i membri di Facebook in modo più aggressivo, è possibile acquistare un annuncio Facebook per promuovere l’esistenza della pagina.

Coinvolgere i clienti

Non ha molto senso sforzarsi di costruire una pagina Facebook e attirare un pubblico se non cercate di coinvolgere i clienti. Ora che avete costruito un pubblico per la vostra pagina di Facebook, è necessario dare al pubblico un motivo valido per visitare la pagina.

Le regole della pagina di Facebook sono simili alle regole per costruire efficacemente un pubblico di un blog.

– Assicurarsi di aggiungere il contenuto di frequente – preferibilmente almeno giornalmente.
– Cerca di fornire un motivo ai visitatori della pagina Facebook per entrare e vedere che cosa c’è di nuovo.

Altrettanto importante come la frequenza nel pubblicare, è il contenuto dei messaggi.
I clienti vogliono essere informati e impegnati, non imboniti e molestati. E’ bene, legare i vostri prodotti e servizi ad argomenti pertinenti, ma non è bene utilizzare la pagina Facebook come piattaforma per slogan di marketing.

Puoi inviare notizie o storie legate alla tua attività e fornire commenti unici o spiegazioni.
È inoltre possibile utilizzare la pagina Facebook per fornire suggerimenti, informazioni o contenuti. Piuttosto che limitarsi a parlare al pubblico, però, cerca di incitare i commenti e i feedback da parte dei soci per promuovere un senso di comunità con i clienti.

Facebook rappresenta una grande opportunità per la vostra attività, per promuovere i vostri prodotti e servizi. Assicuratevi di approfittare del pubblico di massa che Facebook ha da offrire.

 

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