Promozione Sito Internet – come vendere attraverso il sito

Genera più contatti per il tuo sito web con una strategia di Marketing.

 

Passo 1 – Sviluppa una strategia di Marketing

Il Marketing è un investimento sulla crescita del tuo lavoro, NON UNA SPESA!

Qual’è lo scopo di un piano di Marketing?

– Quali sono i tuoi obiettivi? Quali sono i singoli risultati che vuoi raggiungere?
– Che sfide di Marketing hai affrontato ad oggi?
– Chi è il tuo cliente ideale e come puoi attrarlo?
– Dove si trovano i tuoi potenziali clienti dove scelgono servizi o società come la tua?
– Quando dovesti spendere per il tuo piano di marketing?
– Quanto questo programma porterà ritorno di investimento?

Ecco le domande a cui devi rispondere per sviluppare la strategia.

Passo 2 – Svilluppare e mantenere un sito web potente!

– Deve essere facile da navigare
– Apparire Professionale
– Friendly per i motori di ricerca
– Pronto per il Mobile
– Facile da Aggiornare

Un sito efficiente è la piattaforma di tutto il tuo marketing e la comunicazione online. Devi sempre fare una analisi approfondita dei costi di un sito web,  e poi sviluppare al meglio usano il tuo Budget con intelligenza, qualsiasi esso sia.

Oggi piattaforme Open Source come siti web WordPress o Drupal e Joomla aiutano tantissimo a sviluppare a prezzi ridotti, siti internet di alto livello di professionalità. Permettendo di distrarre budget allo sviluppo e dirigerlo verso il Marketing.

Passo 3 – Generare traffico per il sito Web

Generando più traffico per il sito web, aumenti il numero di opportunità di trasformare i visitatori in richieste di servizi.

Questi piccoli accorgimenti sono vie provate per portare visitatori nuovi e targettizzati verso il tuo sito:

BLOGGING

1. Crea Articoli sul tuo Blog.
2. Fare attività di Blogger aumenta le pagine presenti sui motori.
3. Questo significa più opportunità di essere trovato.

Un blog porta generalmente 55% in più di traffico ad un sito internet. Una media di un 400% in più di pagine indicizzate sono prodotte da da Blogs.

Social Media

. Costruisci una schiera di followers, condividi i tuoi posts, ed entra in conversazioni.
. I Business hanno un aumentato del 63% in America grazie all’uso dei Social Network.

Circa 2 su 3 navigatori negli Stati Uniti usano i social Network, in Europa ci stiamo avvicinando a grandi passi. Quindi impara in fretta ad usarli!

SEO – Posizionare sito web

– Identifica le parole chiave targetizzate per il tuo lavoro.
– Ottimizza il tuo sito web per quelle parole chiave.
– Create su base regolare, contenuti riguardanti e inserisci links di qualità nel tuo sito web.

Il 46% delle ricerche giornaliere sono per informazioni e Servizi.

Il 20% delle ricerche mensili sono per ricerche di Attività ubicate sul territorio di chi cerca.

Pay Per click

Crea e Gestisci campagne Pay per click di Pubblicità che guidino del traffico targettizato al tuo sito internet.

Ottimizza la tua campagna pay per click per generare il maggior numero possibile di contatti al costo più basso possibile.

70% dei risultati di Google sui quali cliccano gli utenti, arrivano dal traffico organico.

PASSO 4 – Convertire il traffico in Contatti

Crea offerte attrattive, che richiamino all’acquisto immediato e che attraggano consumatori a tutti i livelli.

Il processo provato è:

1. Costruisci una landing Page che descriva l’offerta con un form per raccogliere le informazioni del cliente.
2. Al completamento del form il cliente riceverà accesso all’offerta grazie ad una e mail automatica e verrà inserito come contatto nel tuo sistema di gestione.
3. Posiziona delle chiamate all’azione in giro per il sito per incoraggiare i clienti a contattarti in qualsiasi momento.

 

Livello potenziali buyersCosa PensanoChe tipo di offerte li attraggono
Compratori inconsapevoliCosa è?Chisei tu?Attenzione a :Articoli blog;Annunci,BannersPR(storie di clienti), Articoli, Dimostrazioni Flash
Compratori interessatiChi ne ha bisogno?Perche’?Quali conseguenze non averloOfferte Educative- Tutorial-E Books, Articoli indipendenti, Video introduttivi.
Consapevoli di un ProblemaQuali sono le opzioni sul mercato?Webinars, Podcasts, Seminari, Referenze di clientio,brochures e dati di vendita
Pronti a ComprarePerchè dovrei scegliere te?Offerte- RIchieste di offerta, Organizzare un appuntamento, Presentazioni, Demo,Periodi di prova

 

Passo 5 – Converti Contatti in Vendite

– Intelligenza del contatto: Capisci che pagina i tuoi contatti guardano e quale guardano quando tornano al tuo sito web e assegnagli dei punteggi. I punteggi per contatti sono generati sono generati da tutti i contatti così sai chi contattare prima.
– I contatti sono segmentati in liste basate sul form che hanno completato o sulle informazioni che hai raccolto. Questo ti consente di inviare velocemente messaggi targettizzati.
– Sviluppa campagne informative per preparare il pubblico al tuo prodotto, scambiando anche solo informazioni e parlando con i potenziali clienti.
– Email Marketing: Usato per mandare messaggi a tutti i contatti presenti sul tuo sistema a scadenze regolari per informarli e tener viva la tua presenza nei loro pensieri.
– Integrare le relazioni in un sistema di gestione dei clienti per ottenere un piu’ evoluto processo di vendita e chiudere con successo le tue campagne di marketing.

L’automazione nel Marketing è usata per performare questi compitio laboriosisi e renderli efficenti e redditizi.

Passo 6 – Analizza ogni cosa

– Traffico per contatto
– Contatto per traffico
– Costo per contatto
– Costo per cliente

Analizzare questi risultati ti aiuta a capire esattamente dove investire o disinvestire nella tua ottimizzazione dei processi di vendita su web.

Analizza quindi ogni singolo aspetto di:

Traffico:

– Visitatori Unici
– News e Visitatori di ritorno
– Sorgenti di traffico
– Siti Web referenti
– Pagine Popolari
– Pagine indicizzate da Google

SEO:

– Performance delle parole chiave
– Posizioni nella ricerca
– Traffico da Ricerca
– Link in entrata

PPC:

CTR tasso che misura l’efficacia di una campagna pubblicitaria on line
– Costo per click
– Link in entrata

Blog:

– Fonti referenti
– Sottoscrizioni al blog

Social Network:

– Dimensione e crescita del Pubblico
– Livello di interazione col pubblico

Email Marketing:

– Iscritti alla News letter
– CTR delle newsletter
– Condivisione e ri invio delle tue mail o info

 

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