Posizionamento siti web: 4 Tipi di Web Marketing low cost per le piccole aziende

Le piccole aziende stanno affrontando al momento una grande sfida:

Devono bilanciare il naturale bisogno di promuoversi, con la scarsità di budget a loro disposizione. E’ quindi cruciale che tirino fuori la voce e parlino dei loro prodotti al mondo. Purtroppo le limitate risorse, spesso affievoliscono questa voce.

Allora come si fa a promuoversi senza dover disintegrare il proprio salvadanaio?

Un modo per i le piccole aziende di promuoversi, è quello di diffondere attraverso i propri Social Networks il content Marketing (Marketing dei contenuti) che producono.

Essi possono infatti produrre dei fantastici contenuti che riguardano la loro esperienza, e poi diffonderli sulla rete attraverso Facebook, Twitter ed altri siti come questi.

Ogni volta che si condivide su un social network un contenuto interessante, si costruisce fiducia e affidabilità(Brand Recognition). Tutto questo contenuto associato ad un marchio genera un ottimo marketing per chi si promuove.

Quindi quali tipi di contenuti è meglio creare?

Blogs

Ogni piccola azienda dovrebbe avere il proprio Blog. Un Blog è un posto in cui una piccola azienda può esprimere il propio pensiero riguardo il mondo dell’industria in cui opera, parlare di nuovi prodotti e servizi, e fatti interessanti che riguardano il mondo del lavoro.

I Blogs danno una voce all’azienda e facilitano le conversazioni con i potenziali clienti.
I Blog permettono all’azienda di pubblicare informazioni ed essere notati come opinion leaders nel proprio settore.

I post sui Blog inoltre spingono in alto i siti web sui motori di ricerca aiutando il posizionamento dei siti web.
Quando, un utente ricerca un informazione su Google, quindi, potranno trovare le informazioni all’interno del Blog.

Il contenuto del Blog guida la gente sul sito, quindi, guida la gente all’acquisto.

I post dei blog sono inoltre un ottimo materiale per i canali social media.
Tutti i links agli ultimi post scritti, dovrebbero essere condivisi su Facebook, Google+, Twitter, LinkedIn e ogni altro canale Social.

Ebooks

Gli Ebooks sono pubblicazioni digitali, che la gente può leggere attraverso internet.
Questo tipo i pubblicazioni creano credibilità perchè forniscono gratuitamente informazioni ed expertise importanti verso le masse.

Chiaramente gli ebooks generano contatti e vendite.
Ogni persona che scarica un ebook, è un nuovo contatto. Spesso si scambia un ebook per un indirizzo email, così la società può ricontattare chi ha scaricato l’ebook stesso. Questa persona quasi sempre è interessata almeno in parte al servizio o prodotto che riguarda le argomentazioni trattate sull’ebook, ed è quindi un potenziale cliente del sito web.

Presentazioni Slides

Le presentazioni via Slides sono piccole introduzioni, facili da leggere e recepire, mostrate sotto forma di slides, simili a quelle che si vedono su power point.

Puoi condividerle su SlideShare o Youtube, Vimeo e altri canali.

Rassegne Stampa

Le rassegne stampa sono modi eccellenti per diffondere la propria informazione, migliorare il posizionamento del sito web.
Queste Rassegne Stampa, contengono informazioni riguardo nuovi prodotti, crescita dell’azienda, annunci sull’acquisizione di grandi clienti e altro.

Quando un’azienda scrive una rassegna stampa essa invita la stampa, i media , i bloggers a condividere la notizia.

Le Rassegne di notizie, sono sempre una parte importante di una strategia di marketing. Esse stabiliscono continui punti di arrivo per una compagnia, aiutano il pubblico a capire che la società è viva e attiva, sempre.

Le piccole aziende vogliono/devono stabilire relazioni con i giornalisti. In questo modo esse possono essere citate e inseriti all’interno di articoli e storie locali o nazionali, che vanno verso il pubblico, specialmente quello locale. L’area rassegna stampa
aiuta i giornalisti a rimanere in contatto con l’azienda. Inoltre le rassegne stampa sono ottimo materiale da condividere sui Social Media.

La connessione Sociale è la chiave per il marketing di un piccolo imprenditore. Quando le società sviluppano buoni contenuti, creano relazioni con i consumatori e prendono nella loro mente la posizione di esperti di settore(quindi, punti di riferimento).

Distribuire contenuti sui Social Network fa salire di un bel pò il volume della voce che parla dei prodotti della piccola azienda, attribuisce valore ad un marchio, e stimola la gente a saperne di più sull’argomento.

 



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