Ottimizzare Tasso di Conversione sito web

Cosa è il Tasso di Conversione?
Il tasso di conversione (Conversion Rate) è un rapporto statistico tra il numero dei visitatori che accedono ad un sito (o sito web) e quanti di essi compiono un azione all’interno del sito stesso, che è l’obiettivo stesso del sito web, detta anche conversione.

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La conversione per un sito ecommerce è rappresentata da un acquisto di un prodotto, ma allo stesso tempo può essere l’iscrizione alla newsletter, la compilazione di un form, l’invio di un email, etc.

Anche quelli considerati esperti CRO(ottimizzazione del tasso di conversione) hanno dovuto iniziare da qualche parte.
Nessuno sa subito, a prescindere, come ottimizzare i siti web che cominciano a camminare nel mondo del marketing digitale; tutti abbiamo dovuto imparare alcuni o più aspetti.

Per fortuna, padroneggiare l’arte della ottimizzazione del Tasso di Conversione (CRO )è molto più facile di quanto lo fosse alcuni anni fa, e per una buona ragione: Ulteriori fonti di apprendimento sono ora disponibili on-line.

Negli ultimi anni in particolare, abbiamo visto una esplosione del numero di guide e tutorial sulla ottimizzazione del Tasso di Conversione (CRO ) . Molti di loro sono utili, mentre altri sono stati creati da esperti CRO inesperti che affermano di essere veterani solo cercando di fare soldi in fretta.

Per aiutarvi a sapere quali sono utili e quali no, abbiamo raccolto un elenco di 14 risorse sull’ottimizzazione del Tasso di Conversione, che siamo sicuri vi aiuteranno a diventare esperti di tasso di conversione. Studio su alcuni di questi, e sarete al passo con il resto del settore in un batter d’occhio.

1.Qualaroo Guida per principianti CRO

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Questo lungo mostro composto da 12 capitoli è una grande guida per dare il via alla nostra lista di Risorse per ottimizzare la Conversione del Vostro sito Web. Qualaroo, un fornitore di uno strumento per ottimizzare il tasso di conversione sito web che è stato utilizzato da Yahoo, Vimeo, e Intuit, fornisce una panoramica di base ma completa di ciò che significa fare CRO è davvero.

Nei primi capitoli, vengono spiegate delle definizioni per alcuni termini de gergo CRO (se non l’avete ancora idea di cosa siano termini come MVT, CTA, o test A / B ). Il Capitolo 4, il più bello secondo Noi insegna come creare un piano di ottimizzazione.

Alla fine di ogni capitolo, vengono forniti links a 3-5 articoli blog su altri siti web che possono sicuramente aiutare.

2. Blog Specializzati in Tasso di conversione

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Il nome dominio è clamorosamente evidente, Conversion Rate Experts è uno dei principali fornitori di servizi di ottimizzazione del Tasso di Conversione. Lavorate con loro, e lavorerete con i ragazzi che hanno aiutato aziende del calibro di Apple, Google, Sony, e Facebook ad aumentare le loro entrate web.

Il loro blog, anche se raramente aggiornato, ha numerosi suggerimenti avanzati per migliorare il tasso di conversione e casi di studio, oltre a consigli più generali di marketing digitale.

KISSmetrics e CRE si sono uniti per creare questa infografica su nove passi per portare il proprio sito ecommerce verso il miglior tasso di conversione possibile.

Anche solo la grafica si merita una menzione particolare in questo elenco. Non ci si può sbagliare usando le risorse disponibili su Conversion Rate Experts.

3. ConversionXL Blog

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Due anni e mezzo fa, Peep Laja iniziò a bloggare (speriamo si possa dire) consigli pratici sull’ ottimizzazione del tasso conversione. Ma il suo blog era diverso da quasi tutti gli altri blog “mainstream” di marketing digitale.

Peep ha dato specifiche istruzioni e la direttive per il marketing e CRO, sostenute dalla propria esperienza di testing sul campo e il risultato delle sue vaste ricerche.

Oggi, Peep è uno dei blogger più autorevoli ed esperti del settore. Sul suo canale YouTube, Peep fa recensioni dettagliate sui livelli di ottimizzazione dei siti web dei suoi lettori ogni settimana. Consigli da un consulente esperto 100 per cento gratis? Iscrivetevi alla Sua News Letter .

4. La guida definitiva per l’ottimizzazione del tasso di conversione.

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Da QuickSprout, guida definitiva per l’ottimizzazione delle conversioni di un sito web

Se c’è una cosa per cui il blog di Neil Patel (QuickSprout) è famoso, è la serie di oltre 30.000 parole guide di parole che produce su base regolare. Neil ha già coperto con la sua guida, argomentazioni SEO, contenuti di marketing, Growth hacking, e psicologia del consumatore – una delle sue guide più recenti è relativa all’ ottimizzazione del tasso di conversione (CRO).

Non solo il contenuto è di grande aiuto, ma il formato è anche esteticamente gradevole, con centinaia di immagini e grafica personalizzata per aiutare a digerire le informazioni.

5. Qual’è il test Vincente?

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Which Test Won rilascia un riassunto di un test A / B ogni settimana. Sulla homepage, i lettori possono testare la loro conversione conoscenze ottimizzazione votando se il controllo o la variabile ha avuto una migliore performance.

Per soli 25$, per 90 giorni, è possibile ottenere l’accesso alla loro libreria di 453 casi di studio sul tasso conversione.

6. Guida al tasso di conversione Optimization (SEO Gadget)

SEO Gadget ha creato una bella infografica dettagliata sia il buon senso e il brutto modo di iniziare con l’ottimizzazione di conversione.
L’infografica attualmente può essere visualizzata solo su Moz, come SEO Gadget non hanno ancora avuto l’opportunità di pubblicare il infografica sul loro sito web.

7. Guide e tutorial per le Piccole Aziende all’ottimizzazione del tasso di conversione

 

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Questa risorsa di Simply Business presenta una guida step-by-step per ottimizzare il tasso di conversione in modo unico.
Su misura per le piccole imprese, la guida fornisce un’introduzione approfondita per gli aspetti tecnici del test di ottimizzazione: gli strumenti di base necessari, e come usarli.

Prestissimo aggiorneremo con Nuove risorse questo articolo su uno degli aspetti più importanti da curare per aprire un Negozio online



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