Come Mostrare i prezzi sulle pagine prodotto

Prezzo prodotto ecommerce

Il prezzo di un prodotto non DEVE essere un mistero. L’esposizione di prezzi chiari e comprensibili per i prodotti che il tuo negozio on-line vende dovrebbe essere una parte importante del progetto di “esperienza utente” del sito della tua azienda.

Infatti, pochi navigatori, effettivamente effettuerebbero un acquisto senza sapere quale sia il costo di un prodotto. Nessun commerciante e-commerce dimentica di includere il prezzo da qualche parte in una pagina di dettaglio prodotto.

Mentre il prezzo è semplice e ovvio, il tuo negozio online non dovrebbe trascurare mai, “come” viene visualizzato il prezzo di un prodotto, nelle pagine prodotti del tuo sito.

Un elemento così importante come il prezzo, merita considerazione nella progettazione di un sito e-commerce.

Le seguenti sono le migliori pratiche e quelle più largamente usate per mostrare il prezzo di un prodotto su siti ecommerce

 

Vorrai:

Visualizzare e aggiornare in modo chiaro e visibile il prezzo per rendere più facile per i tuoi visitatori fare acquisti.

Posiziona il prezzo e gli elementi di supporto in aree altamente visibili, sia che il tuo acquirente utilizzi un computer desktop o un dispositivo mobile.

Assicurati che il testo utilizzato per il prezzo sia leggibile e accessibile, con colori ad alto contrasto.

Ciò che segue sono cinque suggerimenti per il tuo Design e User experience, su come posizionare il prezzo del prodotto.

In particolare, queste raccomandazioni riguardano il luogo in cui inserire il prezzo del prodotto e come il prezzo del prodotto si rapporta ad altri elementi.

Ognuna di queste raccomandazioni viene da convenzioni di prezzo-esposizione di ecommerce molto diffuse.

Ma fai test A / B sui i tuoi schemi per scoprire quale converte meglio per la tua attività.

 

Mostra chiaramente il prezzo

prezzo sotto nome prodotto

Mostra chiaramente il prezzo

I design che mostrano il prezzo adiacente al titolo possono dare priorità al prezzo, mostrandolo agli acquirenti il più presto possibile nel layout di pagina, in modo che il cliente veda l’immagine principale del prodotto, il Nome del prodotto e il prezzo del prodotto. in uno spazio unico, tutte le informazioni principali.

Altri Design di pagina prodotto ecommerce, collocano il prezzo relativamente vicino alla Call to action, tipicamente un pulsante “Aggiungi al Carrello”.

Qui l’obiettivo è quello di creare una sorta di call-to-action composta, che include tutte le informazioni che il cliente deve avere per intraprendere il passo successivo verso un acquisto.

Alcuni siti mostrano anche il prezzo più volte, collocandolo relativamente vicino a entrambi questi elementi importanti.

 

prezzo su bottone acquisto

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sconto prezzo prodotto

Evidenzia ogni Sconto prodotto

Se il tuo negozio mette in sconto dei prodotti, rendi chiaro il prezzo di vendita e lo sconto. Un ottimo esempio di presentazione degli sconti sui prodotti può essere trovato su Home24.it, un rivenditore di mobili online. La chiamata all’azione è quella di aggiunta al carrello.

Mostra una gamma di prezzo se la cosa ha senso

A volte non si può conoscere il prezzo di un prodotto finché un acquirente non ha fatto alcune scelte.

Magari però si può provare ad anticiparle, ad esempio stai vendendo insieme una camicia e pantalone. Il prezzo di questa combinazione potrebbe variare in base alla dimensione, al materiale o anche il colore. La soluzione di progettazione più comune per questa strategia è quella di mostrare la gamma dei possibili prezzi dal più basso al più alto.

 

costi consegna prezzo

Offri una stima dei costi di spedizione

Per molti clienti, la spedizione è parte integrante del prezzo del prodotto. Quindi se questo è il tuo caso, progetta o ridisegna la tua pagina di dettaglio del prodotto, considerando di offrire una stima di spedizione in-page.

È possibile trovare un esempio di questo tipo di segnalazione costo di spedizione e stima di tempi di consegna su Overstock.com. Il cliente inserisce il suo codice postale e il sito visualizza un paio di opzioni di spedizione insieme al costo e alla data di consegna stimata.

Questa interfaccia utente è molto sensata anche se il prodotto è idoneo per la spedizione gratuita in quanto offre al cliente la conferma che egli conosce già il suo prezzo completo.

Infatti, se un particolare articolo include la spedizione gratuita o è almeno idoneo al trasporto gratuito, considera di includere un messaggio di spedizione gratuito proprio accanto al prezzo del prodotto.

 

spedizione gratuita vicino prezzo
seleziona valuta prodotto

Permetti di selezionare la Valuta di acquisto

Se il tuo sito di e-commerce vende oltre i confini italiani o raccoglie pagamenti in diverse valute, rendi disponibile un selettore di valuta agli acquirenti quando visitano una pagina dettaglio del prodotto o anche meglio su ogni pagina del sito.

Infatti, è comune includere il selettore di valuta nella navigazione globale del sito. Quando un acquirente cambia valuta, l’attuale pagina dei dettagli del prodotto dovrebbe essere aggiornata per riflettere la modifica dei prezzi.



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