Come attirare clienti su facebook _ I cartoni ci dicono come

Come attirare traffico di utenti sulla vostra pagina Facebook (o su altri Social Media) ovvero come attirare clienti su facebook …

Il Social Media Marketing costituisce uno strumento estremamente efficace per promuovere un sito internet.
Per sfruttare al meglio le sue potenzialita’, bisogna pero’ usarlo nel modo giusto…o piu` semplicemente… usarlo!
Questo ai più sembrerebbe un concetto ovvio, ma non e’ cosi`.
Sono molte le persone che sembrano convinnte che basti creare la propria pagina Facebook per venire immediatamente notati e conosciuti. In un mondo ideale questo potrebbe essere vero, ma la realta` e` ahime` ben diversa. 

Quando si parla di Social Media Marketing, bisogna innanzitutto abbandonare la mentalita` secondo cui “basta creare il profilo” e sedersi ad aspettare che` i clienti clienti vengano a cercarci”.
Del resto, se ci pensate bene, ci sono talmente tante pagine Facebook, Twitter e cosi` via che lottano per ottenere l’attenzione degli utenti, che dovrete per forza fare qualcosa di appariscente per attrarre il traffico proprio sulla vostra.

Spellbinder-ipnotizzare-clienti

Che facciamo li Ipnotizziamo ???

Non potete contare sul fatto che le persone amino il vostro negozio sino al punto di venirvi a cercare sui Social Media di loro spontanea iniziativa. Dovete fare in modo che sappiano che esistete, dovete ripeterglielo ancora, e ancora, e ancora, fino a quando non sara` rimasto in testa a tutti!
Avere più visitatori, più “mi piace” e più followers sui Social Media può far comodo a qualunque attività commerciale, e il modo più semplice per ottenerli e` quello invitare più persone a vedere la vostra pagina.
Abbiamo di recente condiviso alcuni consigli su come usare i social media per portare traffico verso il vostro sito web.
Con questo post chiuderemo il cerchio e condivideremo con voi dei semplici metodi per attirare gli utenti sui vostri social network.

Pollon

Come faceva  Pollon …diamoci da fare !!!

E allora, smettiamo di stare fermi ad aspettare che i visitatori vengano a noi, e` giunto il momento di ottenere tutto il pubblico che il nostro business merita!
Perche` le vostre pagine sui social media hanno bisogno di piu` visitatori
Ottenere piu` traffico sulle pagine nei social media farà bene al vostro negozio in molti modi. Ad esempio..

riconoscimento_sociale

PIU TRAFFICO SIGNIFICA RICONOSCIMENTO SOCIALE : 


Piu` traffico significa sostanzialmente piu` “mi piace”, piu` followers, e cosi’ via. Questo vi dara` un certo riconoscimento sociale, comunicando ai potenziali clienti che la vostra attivita` commerciale è valida come voi sostenete, perchè ci sono altre persone che lo confermano collegandosi a voi sui social network.

Provate a pensare a che sensazione vi da visitare la pagina Facebook di un negozio con pochi “mi piace” e giusto qualche commento, e chiedetevi invece come sarebbe diversa con migliaia di “mi piace” e centiniaia di commenti. Il secondo caso risulta sicuramente piu` attraente alla fine dei conti!
Ottenere conferme sui social media vi fara` apparire come un leader del settore ancor prima che le persone capiscano esattamente che prodotti o servizi offrite.
La prova dei social media convincera` i vosti potenziali acquirenti a prestarvi piu` attenzione.

PIU TRAFFICO SUI SOCIAL MEDIA SIGNIFICA PIU TRAFFICO SUL VOSTRO SITO WEB:

I social media non dovrebbere costituire la sede del vostro negozio sul web, ma piuttosto un mezzo per pubblicizzarvi, interagire con i clienti e portarli sul vostro sito web.
E’ sul vostro sito web che farete gli affari! E dopo aver letto la vostra storia e controllato i vostri posts o tweets piu` recenti, la maggior parte delle persone andra` dritta a cercare il link del vostro sito!
Piu` utenti attirate sui vostri profili nei Social Media, e piu` il traffico del vostro sito web aumentera` di riflesso.

UN PUBBLICO PIU VASTO SIGNIFICA PIU POTENZIALI CLIENTI:

Piu` vasto e’ in vostro pubblico sui Social Network, e piu` frequenti sono le interazioni con questo, più saranno le persone che si potranno trasformare in veri e propri clienti.
Sui social media il vostro obiettivo principale non dovrebbe essere quello di vendere, ma piuttosto dovreste cercare di interagire con un pubblico il piu` vasto possibile, giorno dopo giorno. In questo modo sempre piu` persone si ricorderanno di voi la prossima volta che avranno bisogno di acquistare il prodotto o servizio da voi fornito.
Infatti, le persone in genere non entrano sui social media avendo in mente di effettuare un acquisto. Chi vuole comprare, cerca direttamente sui motori di ricerca.
E allora..perche` concentrarsi sui social media? Semplice, perche` una forte presenza sui social network vi portera` a comparire piu` in alto nelle graduatorie dei motori di ricerca, nel momento in cui un cliente li usera` per trovare un prodotto da acquistare!
Quindi ricordatevi che non c’e` bisogno di usare i social media per portare avanti tentativi di vendita troppo sfacciati, perche` se li usate nel modo giusto i clienti vi potranno trovare sui motori di ricerca nel momento in cui sono intenzionati a comprare.
Come attrarre piu` traffico verso le vostre pagine sui Social Network
Ora che sapete quali sono i benefici di un incremento del traffico sui social network per il vostro negozio, parliamo di come fare per incrementare le visite.

interagire-Social-Networks
INTERAGITE REGOLARMENTE

Amore e Interazione!!! 

La prima cosa da fare per aumentare il traffico verso la vostra pagina sui social media e` quella di interagire regolarmente con il vostro pubblico.
Per esempio, e` comprovato che interagire regolarmente su Facebook aumenta la diffusione dei vostri posts, estendendone la visibilita` sino a persone che non hanno ancora messo “mi piace” sulla vostra pagina. Questo significa che piu` spesso posterete contenuto interattivo e piu` spesso apparirete nella sezione “Notizie” di utenti che non sono ancora collegate alla vostra pagina. Andrete cosi` ad aumentare la probabilita` che queste persone vadono a curiosare sulla vostra pagina.
E’ stato anche dimostrato che interagire regolarmente su Twitter aiuta a costruire una rete di followers. Tramite le persone che vi cercano su Twitter per gli argomenti di cui parlate e le persone che ritwittano i vostri contenuti, attrarrete nuovi utenti verso la vostra pagina.
Lo stesso principio si applica anche a Google Plus, Pinterest, LinkedIn o qualunque altro social media vi venga in mente di usare. Piu` sarete attivi su questi netwoeks e piu` alta sara` la probabilita` che la gente arrivi a visualizzare la vostra pagina e a raccomandarla ad altre persone.

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PORTATE I VISITATORI DEL VOSTRO SITO WEB VERSO I VOSTRI PROFILI SUI SOCIAL MEDIA

Una volta che avete iniziato ad interagire regolarmente con il vostro pubblico, il prossimo passo da compiere e` quello di inserire nel vostro sito web dei link diretti che portino alle vostre pagine sui social media.

Non limitatevi ad inserire dei semplici links, ma cercate di invitare e stimolare continuamete le persone a connettersi con voi sui social media.
Siate spericolati! :)
Ad esempio, provate a concludere i posts del vostro blog invitando le persone a cercare il vostro profilo sui social network.
Provate a inserire sul sito delle icone dei social media su cui siete presenti; posizionatele nei punti piu` evidenti e costantemente visibili, come ad esempio vicino al titolo della pagina web, oppure nelle barre degli strumenti.
Fate si che chiunque visiti il vostro sito web sia incentivato a trovarvi sui social media, e riesca a farlo senza grande sforzo.

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INSERITE DEI LINKS AI SOCIAL MEDIA NELLA FIRMA DELLA VOSTRA EMAIL

Molto probabilmente, se avete un esercizio commerciale, manderete moltissime emails ogni giorno. Ognuna di queste email dovrebbe contenere un invito a connettersi a voi sui social media.
Cercate come gigi la trottola di farvi conoscere, ma in modo meno invasivo …
Provate dunque ad inserire i link ai social media che utilizzate proprio sotto il vostro nome e titolo, nella firma della email. Se i clienti saranno incuriositi andranno a vedere chi siete e cosa fate sul Vostro Social Network preferito.
Una buona pratica e` quella di usare dei links di testo piuttosto che dei links immagine: molte persone non hanno impostato la propria casella di posta per permettere la visualizzazione di immagini.

INSERITE DEI LINKS AI SOCIAL MEDIA ANCHE NEL VOSTRO MATERIALE PUBBLICITARIO AL DI FUORI DEL WEB

Non limitate la vostra campagna per i social media solamente al pubblico del web! Cercate di attirare sui vostri social media anche gli utenti che raggiungete tramite altri canali.

Stiamo parlando di brochures, libricini informativi, posta tradizionale, imballaggi e confezioni, menu, cartelloni pubblicitari…tutto dipende ovviamente da che tipo di attivita` commerciale abbiate in mano.
Ovunque possiate inserire il logo ed il contatto della vostra compagnia, assicuratevi di inserire anhe li link alla vostra pagina sui social networks.
E non tralasciate assolutamente i vostri biglietti da visita! Se le pagine sui social media devono diventare una vera e propria estensione del vostro business, e non solo qualcosa che usate di tanto in tanto, meritano uno spazio sul vostro biglietto da visita, accanto alle vostre informazioni di contatto.

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ASSOCIATEVI AD ALTRI BUSINESS CHE APPARTENGANO ALLA VOSTRA STESSA AREA

Quando si parla di social media una cosa e` certa: l’unione fa la forza! Associatevi a qualcuno se ne avete la possibilita`.
Potreste trovare degli altri piccoli negozi nel vostro stesso settore presenti sui social media, e mettervici amichevolmente in contatto. Sempre che questi non siano vostri competitors, ovviamente! Capite se potete aiutarvi a vicenda, raccomandando ognuno ai suoi visitatori la pagina dell’altro, e condividendo reciprocamente i vostri post.
Ad esempio, nella zona in cui abito si trova una fitta rete di piccoli commercianti, che si promuovono a vicenda sui social network. Trovo che questa sia un’ottima idea! Si raccomandano vicendevolmente ai relativi clienti, condividono gli aggiornamenti e commentano i post gli uni degli altri. E questa strategia gli sta portando ottimi risultati.
Un cliente, accorgendosi che un negoziante fidato ne raccomanda un’atro, sarà immediatamente propenso ad accordare a quest’ultimo un gran livello di fiducia. E’ come un passa parola!

Riassumendo

Attrarre traffico verso le vostre pagine sui social media e` fondamentale per ottenere credito e riconoscimento sociale per il vostro negozio online, il che incrementerà le visite al vostro sito web fornendovi un vasto pubblico di potenziali consumatori.
E un maggiore traffico si può ottenere semplicemente interagendo regolarmente con gli utenti. Anche predisporre links in evidenza sul vostro sito web, nella firma della vostra email, e nella vostra pubblicità al di fuori del web aiutera` decisamente. Una terza tattica sarà poi quella di associare il vostro negozio con altri commercianti, per mandare gli utenti dalla pagina dell’uno a quella dell’altro, vicendevolmente.
Avete provato ad adottare queste strategia e volete condividere questa esperienza con noi? Volete suggerire qualche altro consiglio su come attrarre traffico sui social media? Non vediamo l’ora de leggere le vostre opinioni nella sezione dei commenti!
Fatelo via Twitter su @SitoWordpress



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    1. […] sui propri dispositivi mobili. Da messaggi Pinterest che puntano al Vostro sito web a messaggi di Facebook con un pulsante “Acquista” fino a messaggi di posta elettronica mobile-friendly che […]

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