7 consigli SEO per il 2013

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7 pallottole da sparare per il SEO 2013

Quindi, non vediamo l’ora che si concretizzi e parta il nostro mercato per il 2013,
il nuovo anno ci porta un mare di opportunità senza limiti che ci spingeranno a migliorare al massimo il nostro SEO.

Mentre scorriamo la nostra lista delle cose da fare per il nostro sito internet, ci dobbiamo ricordare che ci sono degli accorgimenti a breve termine che dovremmo prendere per il nostro sito web su base giornaliera, importanti almeno quanto il grande disegno SEO che abbiamo per tutto il nostro anno, e che possono essere fatte dal giorno alla notte ma produrranno tanto quanto un lungo e costoso sforzo durante tutto l’anno di marketing.

7 sono le iniziative che possiamo prendere per il nostro sito internet
che dovremo intraprendere per il nostro sito  nel 2013 per il nostro SEO fatto in casa.
Se stai già lavorando ad alcune di queste beh prova a prendere in considerazione l’idea di metterle assieme per ottenere il massimo risultato su Google.

Rel=Author Tag – Consigli SEO 

Viviamo in un epoca di influenzatori dato  il numero di voci a cui la rete da spazio. Gli influenzatori possono essere bloggers, celebrità, autori, capitani di industria o addirittura leader di settori industriali.

Siamo un economia di persone che si influenzano vicendevolmente. Viene creato testo in continuazione da parte di blogs e giornali, i social lo condividono e la gente a sua volta può commentare in diretta, a volte influenzando il pubblico anche solo con un feedback o un commento.  Questo è un grande potere oggi, ed è alla portata di tutti.

Per i motori di ricerca specialmente per Google, gli influenzatori, sono un arma per per separare il buono dal cattivo. Non molto tempo fa Matt Cutts disse  “Abbiamo iniziato a cercare di capire di più chi sono i produttori di testo di qualità, potreste immaginare che effetto avrebbe sulla classifica di ricerca tutto questo”

Mobile Search – Consigli SEO 

Il mercato del Mobile sta diventando gigantesco e sempre più importante anno dopo anno. Questo trend continuerà anche nel 2013. Già il 16% di tutte le ricerche sono ormai provenienti dal mobile.

Anche il business locale non potrà più fare a meno di lavorare per il proprio SEO o internet marketing in generale
Questo incremento del mercato del Marketing delle ricerche via Mobile inoltre obbliga i titolari di siti internet  a lavorare per creare una versione mobile del sito internet aziendale.

Integrazione Social Media Marketing – Consigli SEO 

Non c’e’ dubbio che abbiate sentito nominare l’importanza che avranno molto presto Google+ e i suoi +1 e la condivisione di pagine su G+ Facebook e altri Social e Bing più integrato nei risultati delle ricerche tradizionali sui temi  condivisi.

Facebook ha già annunciato una modifica al suo sistema di ricerca per questa settimana(Social Graph Search).
Questo cambierà il modo in cui cercheremo online e nel tempo cambierà il modo degli utenti di cercare su internet e presto anche i comportamenti dei consumatori come li conosciamo oggi.

Noi di Sito WordPress tendiamo a pensare che si svilupperanno 2 tipi diversi di ricerca nel futuro immediato:

 

  • Una ricerca su documenti, video e blogs etc. nella forma di Google e Bing.
  • Una ricerca più guidata da amici e contatti, guidata da raccomandazioni, che determineranno la ricerca social graph di Facebook.

     

Come SEO potrai lavorare perchè tutte le tue foto, le tue pagine aziendali facebook e i tuoi post siano correttamente taggati per la ricerca.

Video + SEO -Consigli SEO 

Il Video marketing è molto potente per l’advertising dato il modo in cui può esprimere i propri contenuti, ma anche per l’intrinseca possibilità di condivisione che essi hanno sulla rete.
Il Seo non dovrà più prescindere dalla diffusione di contenuti video per la  sua società
La sfida è quella di mettere assieme contenuti di diversi dipartimenti tutti assieme nello stesso contenitore al quale poi si possa accedere per scopi vari.
Molte grandi società hanno un digital management asset (DAM) dove è contenuto il loro archivio video. Oggi è possibile per i le piccole aziende svilupparne uno.

Come SEO Aziendale avrai il ruolo di mettere assieme tutti i contenuti video ottimizzandoli per la ricerca, caricandoli su Youtube e condividendoli sulla rete.
Youtube ti porterà tante visite.

Pr online & Social Media Marketing – Consigli SEO 

Il nostro osservatorio dice che Google pensa che links inseriti in sistemi news, sono quanto di più conta per il posizionamento su Google. Il fatto è che le news release sono fantastiche non solo per l’importanza dei links ma anche per la reperibilità del contenuto.

Il duro per un SEO sarà assicurare che Il lavoro SEO sia integrato come parte di un processo prima che qualsiasi notizia esca verso l’esterno.
Nel 2013 è tempo di integrare la figura SEO con la comunicazione corporate e iniziare a integrare Social Media e Rassegna Stampaa.

Focalizza su Google+ -Consigli SEO 

Come SEO hai bisogno di focalizzare la tua attenzione su G+.
Nel 2012 abbiamo visto una crescita costante, abbiamo assistito al lancio di nuove piattaforme.

In base al settore G+ ha il potere di assicurare ad una nicchia di pubblico una grande evidenza.

Da un punto di vista SEO, permette ai tuoi visitatori di condividere i tuoi contenuti, assicurati che le cerchie siano inserite con i contenuti.

Pensa Olistico – Consigli SEO 

Il SEO è semplicemente un altro canale per acquisire clienti. Come SEO Professionale, è essenziale imparare e fare esperienza continua, adottare nuove tattiche.

Pensa che stai creando la professione innovativa di digital marketer.
Le iniziative di cui sopra, non sono un qualcosa che può essere raggiunto durante il sonno :)… come tutte le grandi iniziative, questo richiede tempo e molta pianificazione.

Buon 2013!!!



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