Promozione di un sito Web

Promozione sito web gratis: 30 modi per promuoversi con successo e gratis.

 

Sei alla ricerca di modi per iniziare la promozione del tuo sito web aziendale con un budget limitato?

Sia che si tratti di siti affermati come Google e Facebook, o più recenti come Pinterest, ci sono molte opzioni disponibili per promuovere il tuo sito.

Promozione sito web

Ci sono almeno 30 modi per promuovere uno sito web con un bell’investimento di tempo ma senza carta di credito. Alcuni di questi metodi sono detti Oldies But Goodies (che significa vecchio ma sempre buono da usare), mentre gli altri sono strade nuove ed eccitanti che forse non hai ancora provato.

Qui ci sono 30 cose che puoi fare oggi per iniziare a spingere il tuo sito web gratis.

  1. I comunicati stampa continuano a funzionare. Ovvio creare un account sui famosi PR Web come Vocus, puo’ rendere più semplice l’operazione di raccolta del testo o del link da parte di altri navigatori, ma questi sono a pagamento a parte la versione Facebook. I migliori siti free per comunicati stampa per la promozione sito web :
    24-7PressRelease.com
    PRLog.org
    IdeaMarketers.com
    in Italia dataforbusiness.it o fullpress.info, sono settoriali per la lingua italiana di questo genere.
    Questi siti fanno tutti un buon lavoro da questo punto di vista.
  2. Invia il comunicato stampa ai media locali, o qualsiasi magazine di nicchia multimediale che possa essere interessato a quello che fai.
  3. Richiama, verifica e aggiorna costantemente la tua lista Google Local Business. Questo è estremamente importante. Gli Annunci di Google Local sono stati assorbiti in Google+, quindi fai tutto ciò che puoi per essere certo di essere presente su questa piattaforma.
  4. Trova un sito social di nicchia che appartenga alla tua attività esatta e partecipa, spesso ci sono dei gruppi di discussione su LinkedIn, molto settoriali che ti aiutano a farti conoscere.
    E’ utile fornire informazioni utili e pertinenti, sono la tua parola e il tuo impegno che faranno crescere la tua pubblicità.
  5. Esempi di social media di nicchia:
    Viaggi o ospitalità aziendale – Forum Tripadvisor.com
    Fotografia – Photo.net
    Web – giorgotave.it forum
    Wedding Planning o sito Favor – Forum brides.com o Onewed.com
    Cerca la tua nicchia o un servizio forum per trovare idee. Se non c’è un forum là fuori che riguarda la tua nicchia… beh, pensa di farne partire uno tu!
  6. Costruisci una pagina Google+ per il tuo business e  promozione sito web e segui le aziende che sono connesse al tuo prodotto o servizio di nicchia.
    Condividi contenuti informativi e relativi link al tuo profilo dal tuo sito per implementare la  promozione sito web.
    Dovresti addirittura considerare di consentire agli utenti di dare un +uno il contenuto di una pagina direttamente dalla pagina stessa.
  7. Impostare connessioni con le imprese locali o altri della tua nicchia può aiutare a raggiungere gli occhi degli altri come non hai mai fatto prima.
    Assicurati di rispondere alla domanda: “Il mio utente a troverà questa informazione utile per il suo shopping o acquisto?” ogni volta che ti colleghi a una risorsa, o richiedi un link su un altro sito.
  8. Scrivi i tuoi commenti e offri contenuto originale, ben pensato, informazioni sensibili, opinioni e aiuto sui blog che sono rilevanti per argomento del tuo sito web ed assicurati di lasciare sicuri di lasciare il tuo link. Anche se c’e’ un tag nofollow (un tag HTML che impedisce a Google di leggere i link) collegato, è possibile guadagnare un po’ di traffico e una certa credibilità come un’autorità in materia.
    Questo non è spammare nel blog con i commenti, questo è impegno in una conversazione relativa all’argomento del tuo sito web.
  9. Imposta e verifica un account su Google Webmaster Central.
    Configura un account di Bing Webmaster Tools e verificalo.
    Aggiorna o crea sitemap XML e caricale su Google Webmaster Tools e Bing Webmaster Tools.
  10. Scrivi un articolo “come fare” che risolve la tua nicchia di Wikihow.com o Answers.com o anche comefarea.it (in italiano).
    Questo puo’ essere visto come una specie di divertimento ma è anche una buona risorsa per ottenere citazioni e link. Guardare il tuo prodotto o servizio da punti di vista differenti (quelli degli utenti) è spesso illuminante in diversi modi. Questo può aiutare a spiegare meglio il tuo prodotto ma anche a migliorare la tua offerta. Io non so perché alcuni di questi siti si collocano ancora bene sui motori, molti di loro sono spazzatura. Mi piace però la maggior parte delle risposte sui due siti di cui sopra. Siate pignoli nelle risposte.
  11. Scrivi titoli unici per le pagine HTML e su tutte le pagine del tuo sito. Questo è ancora estremamente importante, non lesinare su questo punto.
  12. Condividi le tue foto su Flickr, scrivere descrizioni e link al tuo sito. Non condividere le foto che non hanno il permesso di utilizzo.
  13. Avvia un blog. Non c’è niente di sbagliato nell’usare servizi blogging gratuiti come WordPress.
  14. Assicurati che il tuo Bing e Yahoo inserzioni locali siano aggiornati.
  15. Aggiorna e ottimizza la tua descrizione e URL in paginegialle.it. Cercheranno di farti spendere soldi per un elenco aggiornato o alcune altre opzioni di search marketing. Non preoccuparti di questo, ma assicurati che le informazioni siano accurate e fresche.
  16. Usa la tua Bing Webmaster Tools page per guardare i link in entrata.
    Come si guardano? Sono tutti i siti pertinenti e on-topic? In caso contrario, rivalutare le vostre pratiche di link building e iniziare a contattare uno qualsiasi dei siti non pertinenti, potresti chiedere loro di prendere il tuo link. Un profilo pulito e link pertinenti in ingresso sono importanti, la pulizia dei collegamenti difettosi è una necessità affinché siano in grado di comunicare a Google e Bing che links vogliamo ignorare.
  17. Fai una presentazione dei vostri prodotti o registrare un how-to video e caricalo su YouTube.
    Assicurati di ottimizzare il titolo e la descrizione. Una volta che è caricato, scrivi una nuova pagina e incorpora il video sul tuo sito Web personale. Aggiungi una trascrizione del video, se possibile.
  18. Prova un nuovo strumento gratuito per la ricerca di parole chiave per ottimizzazione del sito web, poi vedi chi sono i primi 20.
  19. Aggiungi una pagina al tuo sito incentrata su una frase chiave top che hai trovato nei primi 19 risultati.
  20. Creare una pagina Facebook e lavora per coinvolgere coloro che sono interessati al tuo prodotto o servizio. Facebook è molto più robusto di quanto non lo sia mai stato! Crea gruppi, eventi e album fotografici.
    Il Link al tuo profilo di Facebook dal tuo sito permetterà ai visitatori del tuo sito di apprezzare e condividere i tuoi contenuti.
  21. Installa Google Analytics, se non si dispone di alcun software di monitoraggio. Quel programma è piuttosto sorprendente ed è gratuito. Hai bisogno di farlo se non l’hai già. E’ MOLTO importante.
  22. Avviare un account Twitter o inizia a farlo molto meglio di adesso – è un ottimo modo per fare rete con gli persone simili.
  23. Pinterest è molto hot in questo momento. Se disponete di contenuto visivamente stimolante, rilevante per il popolo del sito, è possibile avere un grande successo al momento. Assicurati di utilizzare pratiche solide per la commercializzazione su Pinterest.
  24. Creare un nuovo elenco in Twitter e seguire i profili di esperti del settore che conosci e di fiducia. Usare questo come un tuo reader di feed moderno. Io non uso più reader di feed RSS. Mi piaciono di più contenuti che sono stati controllati da miei colleghi, per questo li ritengo degni di un tweet o due.
  25. Prova un nuovo modo di scrivere un annuncio e lotta per un annuncio o campagna PPC.
  26. Analizza le Google Analytics, controlla le pagine da cui entrano i tuoi visitatori e prendi nota di come gli utenti interagiscono con la tua pagina. Dove fanno clic su essi, ciò che si sta ignorando. Apportare modifiche sulla base di questa conoscenza.
  27. Imposta un esperimento di contenuti di Google tramite il tuo account Analytics e testa con le informazioni che hai ottenuto e le modifiche apportate come al consiglio precedente
  28. Crea una mappa in Google Maps e aggiungi descrizioni per il vostro negozio, luoghi, e dei punti di interesse utili nelle vicinanze. Fai la tua mappa pubblica e incorporala sul tuo sito web. Aggiungi i link al tuo sito sui contenuti pertinenti, se possibile, su ogni punto di interesse.
  29. Integra il tuo sito con i tuoi profili social come Facebook, LinkedIn ecc… .
  30. Continua a leggere sito-wordporess.it per ulteriori suggerimenti gratuiti ;)

Adesso hai 30 modi per promuovere il tuo sito web!

Mettiti al lavoro e fa succedere qualcosa! Non c’è alcun motivo per dire che non si può avere successo perché non si dispone di un budget enorme per la pubblicità. Il tempo è tutto ciò che serve.

Hai domande, curiosità o vuoi saperne di più su questo argomento?
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